SPEDIZIONE €5 | GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A €49

Chi siamo

Chi è nostra cliente già da tempo sa chi sono e conosce la storia della nostra attività.

Mi chiamo Loredana e sono la titolare, insieme a mio fratello Antonino, de "Il Monile", negozio abbastanza rinomato nella nostra città, Castellammare di Stabia, perlopiù per le nostre bomboniere, le quali hanno fatto da cadeau per le cerimonie dei nostri clienti che, con amore, ci hanno scelto anno dopo anno.

Tutto ebbe inizio a Cagliari, città in cui si erano trasferiti per lavoro i miei genitori Maria, insegnante di Educazione musicale e di pianoforte, e Michele, sottufficiale dell’Aeronautica Militare. Inizialmente, quasi per gioco, decisero di portare nella città sarda il prezioso corallo di Torre del Greco per rivenderlo ai commercianti della zona, fino a diventare loro stessi produttori e artigiani. Cominciarono realizzando anelli, orecchini e tanti altri gioielli in oro, corallo e pietre dure. Man mano la clientela e il lavoro andarono aumentando tanto che il laboratorio che avevano allestito in casa divenne troppo piccolo. Fu allora che decisero di aprire una gioielleria con laboratorio annesso.

Nonostante gli affari fossero proficui la nostalgia di casa si faceva sentire sempre di più perciò, dopo quasi dieci anni, nonostante l'attività fosse ben avviata e con una clientela molto affezionata, decisero di venderla per tornare nella loro città natale, Castellammare di Stabia.

Mia madre non abbandonò l'idea di continuare nell'ambito commerciale e le allettava l’idea di intraprendere un lavoro di manualità e fantasia e così pensò alla bomboniera. 

E fui proprio io, nell'ormai lontano 9 aprile 1983,  a tagliare il nastro del nostro negozio, "Il Monile". Lo stesso nome della gioielleria che con tanto rammarico i miei genitori lasciarono a Cagliari.

 Mia madre ama ribadire che quando aprimmo qualcuno ci diede tre mesi di vita, che poi passarono a tre anni fino a diventarne trenta. E dopo trent'anni di attività, sempre sotto la guida dei miei amati genitori, eccomi qui, a tenere in mano le redini della nostra attività e a portarla avanti, nonostante le non poche difficoltà che si sono presentate durante il nostro cammino.

Il mercato nel frattempo si è evoluto e noi con esso. Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta, non limitandoci più alla sola bomboniera, diventando partner dei migliori brand presenti attualmente sul mercato internazionale e offrendo ai nostri clienti una vasta scelta di oggettistica e articoli per la casa. 
Grazie all'aiuto dei miei figli e delle mie validissime collaboratrici, Lucia e Ida, il nostro negozio, nonostante l'attività decennale, può definirsi una realtà giovane e dinamica.
Grazie ai social network siamo arrivati dove mai ci saremmo aspettati, abbiamo raggiunto centinaia di persone con le nostre spedizioni fino a decidere di aprire un'attività di e-commerce.
Se mi guardo indietro mai avrei pensato di riuscire a raggiungere tutto questo ma, ad oggi, sono sicura che ne abbiamo ancora tanta di strada da fare.
Se siamo arrivati fino a qui, nonostante il periodo buio per tutti, è grazie a chi, in questi mesi, ha continuato a sceglierci e fidarsi di noi.

Grazie di cuore 

Loredana e lo staff de Il Monile